welcome to MY BLOG

CUORE DI SEPPIA

Journal of poetry - ART - SPIRIT - LIFE



giovedì 6 maggio 2010

La valigia sul letto..


Chiudere finalmente la valigia, dopo averla riempita oltre ogni logica fisico-spaziale, per una donna vuol dire soltanto lasciar campo ad una lunghissima serie di ripensamenti. E così i pochi capi, solitamente mai indossati, rimasti nei recessi più bui dell’armadio sabotato, per uno strano scherzo del caso (del caso?) rientrano improvvisamente in gioco. Un pantalone con l’orlo scucito diventa assolutamente di moda; la vecchia camicia a fiori si scopre vintage; l’abito della mamma di due taglie più ampio, vistosamente ricamato, a balze e dal colore improbabile, addirittura una rarità da collezione. In poche parole vengono riabilitati. Ricollocati ai vertici di una gerarchia immaginaria e quanto mai flessibile. Ammessi per indulgenza tra gli “indispensabili”.
E non c’è cura o soluzione al circolo vizioso che instaura inconsapevole la giovane in partenza. Solo ormai giunta a destinazione, infatti, realizzerà di aver fatto le scelte sbagliate.
Eppure non crediate che si dispererà per questo.
Avrà una ragione in più per fare spese sul posto.

5 commenti:

  1. buon viaggio, sa'!! non esitare a rifarti il guardaroba, e gli occhi, e i pensieri ;)

    miryam

    RispondiElimina
  2. p.s. mi sa che ti ho mandato dieci volte il commento perché non lo vedevo apparire!! solo ora ho capito che deve essere approvato...ahahah, vabbè! non ci fa' caso, cancella!! baci

    RispondiElimina
  3. Mi, ti scrivo da Stoccolma.. !! I primi approcci alla capitale e all'Istituto.. Grazie per l'augurio, sei una grande!! Ti mando un bacioneeee!!!

    RispondiElimina
  4. Scusa se con un po' di ritardo, ma ho scoperto il tuo blog solo recentemente, ti faccio tanti complimenti per i successi raggiunti. Sei bravissima comunque anche nel fare la valigia! C'è un ordine impressionante. A proposito non è che potresti dirmi il numero dello smalto..quello marrone...è bellissimo!
    Chicca

    RispondiElimina
  5. Grazie Chicca! Davvero!

    Lo smalto è il Particuliere 505.. è dell'anno scorso e dovrebbe essere stata un'edizione limitata, ma adesso in circolazione ce ne sono moltissimi dello stesso colore :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...