welcome to MY BLOG

CUORE DI SEPPIA

Journal of poetry - ART - SPIRIT - LIFE



venerdì 19 agosto 2011

Piccole tate crescono


Come molti miei coetanei a digiuno dal posto fisso, alle prese con orari flessibili ed impieghi part-time, anch’io quest’anno riciclo le ferie: mi prendo una pausa per lavorare. Protezione spf 50, bikini ed occhiali da sole, la mia divisa non richiede altro. Sette e 11 anni l’età dei miei datori di lavoro per i quali ho preso un volo di sei ore dall’Italia. Non c’è sveglia o orario stabilito. La giornata è scandita da una serie di tuffi in piscina e gelati assaporati all’ombra di una palma.
A pochi passi, l’acquario più grande d’Arabia. Squali, razze e pesci scorpione sfilano ogni giorno minacciosi dall’altra parte del vetro. Mario resta incantato dai delfini. Mary prende accordi con l’istruttore per l’immersione nelle vasche. Io per un po’ faccio fatica a lasciarmi andare. Ad abbandonarmi all’idea che non c’è treno da prendere, nessuna pratica d’ufficio in sospeso. Poi slaccio l’orologio e raggiungo i piccoli in acqua. Prima avrei saputo tutto sul moto delle onde, ora so come cavalcarle.


Pubblicato su A, num. 34, agosto 2011

8 commenti:

  1. mi piace moltissimo quello che scrivi
    e come

    RispondiElimina
  2. anch'io sono tata perennemente in viaggio..ma la vivo diversamente da te..io leggo poesie suicide e scrivo testi pornografici, malgrado i gelati e le piscine

    RispondiElimina
  3. Bentrovata...spero che non ti sei bruciata..;)un abbraccioooooo....

    RispondiElimina
  4. Bello lasciarsi completamente andare senza pensare a nulla!

    RispondiElimina
  5. ciao, posso chiederti qualche informazione sull'immagine pubblicata nel post di venerdì 19 agosto 2011 "Piccole tate crescono"? Grazie!

    RispondiElimina
  6. Certo, si chiama "Revenge of the goldfish” di Sandy Skoglunded è la copertina del libro della Mazzantini "Venuto al mondo".

    A presto, Sara.

    RispondiElimina
  7. Ecco dove l'avevo già vista ;)
    Grazie mille e complimenti per il blog. Cristina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...