welcome to MY BLOG

CUORE DI SEPPIA

Journal of poetry - ART - SPIRIT - LIFE



martedì 13 dicembre 2011

Ogni libro è una rivoluzione. cit.

"La letteratura genera insoddisfazione e l’insoddisfazione è il motore del progresso. La letteratura è uno strumento fondamentale della libertà". Con le parole di Vargas LLossa, premio Nobel per la Letteratura nel 2010, apro la cerimonia di premiazione del concorso 6 libri per 6 followers.
Ringrazio tutti voi, uno per uno, per aver cercato del tempo, dedicato un momento, prezioso, della vostra giovane vita, al mio blog e quindi a me. Leggendo le pagine della vostra storia, ho conosciuto anche voi. Ho passeggiato sulle righe dei libri che vi hanno emozionato e tenuto compagnia. Se mettessi insieme i vostri passi, otterrei un romanzo picaresco con fanti, cavalieri e donne di una indicibile sensualità.
Ringrazio i seguaci affezionati e quelli approdati da poco sull’isola delle seppie. Ringrazio gli anonimi, di cui però so già qualcosa in più e, soprattutto, gli amici veri come Betta e Milena.
Ringrazio Ivano, perché si è arrampicato fin quassù. Lontano dai suoi boschi, orientato a perfezione tra montagne di parole.
Grazie, grazie, grazie.
Scegliere è stata più dura di quanto avessi potuto immaginare al principio. Eppure ci sono.
Ho scelto le citazioni che mi hanno tenuta incollata allo schermo, che mi hanno lasciato addosso una curiosità febbrile e contagiosa. Quelle di cui non sapevo e che hanno incantato anche me.
Premio per questo Onda, giac.ynta e Marta
La citazione che ho preferito è però quella di Henry Chinasky. Non è tra i miei followers ma tant’è, un libro per lui lo trovo. Eccome.
Per cui alla fine 7. [Li chiameremo fortunati].  
Ragazzi contattatemi e inviatemi entro lunedì il vostro indirizzo postale.
Auguro a tutti voi buona serata.
Grazie di cuore [di seppia], Sara!

15 commenti:

  1. wow... non mi aspettavo di essere tra i vincitori... è un onore ed è stato un piacere partecipare... e soprattutto è bello quando ci si scopre affini, quando le parole riescono ad unire e a stimolare... oceano mare è per me uno dei libri più belli, intensi e profondi che abbia mai letto...
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao onda, è stato un piacere per me leggerti. Se vai a "Visualizza il mio profilo completo" c'è la mail alla quale contattarmi. Inviami indirizzo di posta [di casa oppure ufficio] entro lunedì così ti invio il libro [preferenze?]. Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Un po'immaginavo che il libro segnalato avrebbe destato il tuo interesse. Ho avuto la fortuna di conoscere "virtualmente" Nicola Pezzoli attraverso il suo blog. Così ho acquistato e letto il suo scritto che mi ha permesso di entrare nella sua vita di scrittore. E'un autore e una persona sorprendente per versatilità, delicatezza, intelligenza. Ringraziando te, dedico naturalmente questa mia "vittoria" a lui. :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Una curiosità: a quale delle due "Ale" ti riferisci? :P

    RispondiElimina
  5. Be', grazie, come scritto nella mail, sono felice, per me, per te e le tue amiche, per John Fante, al quale sono molto legato. Grazie S A ® A.

    RispondiElimina
  6. Pensavo ci fosse un'unica Ale, ma ho ricontrollato e solo una delle due ha lasciato un commento con il passo del libro preferito, per cui, complimenti, hai vinto!! :) Inviami via mail il tuo indirizzo postale e dimmi se hai preferenze tra i libri che avevo pensato. Spero di poterti accontentare!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Caspita sono molto contenta! Ti ringrazio!
    è bello scambiare pareri con gente che apprezza e sono contenta che il mio Conte ti abbia affascinata.
    La mia mail è marta.santospirito@tiscali.it
    Sono curiosa di "Una solitudine troppo rumorosa"...mi fido.
    E grazie ancora, è stata una sorpresa!

    RispondiElimina
  9. p.s.
    contenta di essere sul podio insieme ad Ally.

    RispondiElimina
  10. Grazie Sara, ho apprezzato molto la tua risposta.
    @giacy.nta
    Contento io di esserci con te ;)

    RispondiElimina
  11. A questo tuo concorso non ho voluto partecipare non per tigna ma perchè già 2 anni fa avevo deciso di non entrare più in contesti di questo tipo; i motivi sono strettamente personali e spero che tu non ti sia sentita messa da parte nonostante il tuo invito gentile.
    Ti commento da questo spazio "nuovo" nel caso tu fossi interessata ancora alle cose che scrivo.

    RispondiElimina
  12. Nonostante lo sciopero, pacchi inviati! Fatemi sapere quando arriveranno a destinazione!!

    RispondiElimina
  13. Auguroni di un Sereno Natale
    ed un Nuovo Inizio di Anno...
    siano Sorrisi e Parole gentili per Te..
    dandelìon

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...