welcome to MY BLOG

CUORE DI SEPPIA

Journal of poetry - ART - SPIRIT - LIFE



mercoledì 4 gennaio 2012

Chi parte a capodanno..

È come andare a capo. Dopo il punto, una pausa e una linea verde tracciata sul foglio. La prima. Di un racconto escogitato. Eppure imprevedibile. Propositi ne ho, ma non vorrei. Che poi la luna li stravolge. Magari ne azzecca di migliori. Magari. Altro che sogni cavalco. Percorro a passi spediti un sentiero di roccia e resto vigile. Sentinella del giorno. La vita non si pensa, si fa. Così mi auguro di poter fare tanto e prendere fiato solo passata la salita. Di partire e stare in movimento. Un viaggio porta bene ed io inizio quest'anno a Londra. Porto con me un quaderno rosa e una matita appuntita. Un carboncino per ritrarre la Regina. Una valigia vuota che peserà al ritorno. Un ricordo in più, un pensiero in meno. Qualunque consiglio o avvertimento (!) è ben accetto.
Saltate su, che guido io.

16 commenti:

  1. A Londra collego il mio primo viaggio in aereo. Le orecchie mi si tapparono durante il volo per poi magicamente liberarsi al 52 di Tavistock square, una delle case in cui ha abitato Virginia Woolf. E poi dicono che le fate non esistono...
    Il suggerimento è quello di visitare Londra dandoti come meta le dimore degli scrittori. E' una maniera per passeggiare nei posti meno conosciuti e cogliere aspetti della città diversi da quelli più noti :)
    Buon viaggio, carissima

    RispondiElimina
  2. Che bello s@ra!! salterei su con te molto volentieri!!! :-)
    Buon viaggio!! e tanti auguri per un bellissimo nuovo anno pieno di viaggi, disegni, ricordi in più da custodire!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. p.s.
    ti lascio un utile link

    http://www.infobritain.co.uk/Virginia_Woolf_Biography_And_Visits.htm

    :)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille giay.nta! Una belissima idea che seguirò, non sai quanto mi piace!
    missSunshine, ti ho fatto posto ;)

    RispondiElimina
  5. Ho trovato da poco il tuo blog, mi piace un sacco e mi sono unita ai lettori! Londra è stupenda, ci sono stata tante volte, sarà un bellissimo viaggio! E, se non ci sei mai stata, ti consiglio di non perdere l'Old Spitalfiels Market (http://www.oldspitalfieldsmarket.com/)il mio preferito, Portoblello (dove trovare anche libri rari e antichi), Brick Lane, Camden Town (anche se un po' inflazionato) e tutti i mercatini che puoi, dove respirare l'autentica atmosfera londinese...inutile dire di evitare il museo delle cere! ;-)

    RispondiElimina
  6. Grazie Tati! Sto segnando ora sull'agenda i tuoi suggerimenti.. Riguardo al museo delle cere, inutile dire che non l'ho preso nemmeno in considerazione :) Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  7. Che consigli darti, se parti già volando? Goditela, a Londra come quando tornerai...

    RispondiElimina
  8. che bello Sara, ho amato Londra, anche se mi ha lasciato il freddo nelle ossa ci tornerei adesso :) buon divertimento

    RispondiElimina
  9. Ma che meraviglia! Ci sono stata da poco (ponte dell'8, non se hai letto i miei post.. magari ci trovi qualche dritta;-)
    Divertiti, Londra e' splendida!!
    :-)

    RispondiElimina
  10. Tantissimi auguri di Buon Anno!!

    RispondiElimina
  11. Hai ragione, la vita non si pensa. Buon viaggio.

    Baci

    RispondiElimina
  12. Londra, un bellissimo ricordo dei miei 29 anni. Ci andai per lavoro, ma anch'io avevo al seguito un taccuino ed una penna, perchè mi ero messo in testa di scrivere un racconto seduto su una panchina a Penny Lane (ero anche innamorato dei Beatles) poi non ebbi il tempo, ma rimase comunque un'esperienza straordinaria. Cosa che sicuramente avverrà anche per te, buon viaggio.

    RispondiElimina
  13. e quindi??? Partita? Tornata? Impressioni? Foto? Troppe domande? :D

    RispondiElimina
  14. bellissima londra, il tuo modo di scrivere è magico,complimenti!
    da oggi ti seguo! passa anche da me se ti va!
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  15. Bella questa città...Ci voglio andare anch´io:-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...