welcome to MY BLOG

CUORE DI SEPPIA

Journal of poetry - ART - SPIRIT - LIFE



giovedì 12 gennaio 2012

Mind the gap


E come è andata. Bene. Cacchio.
Sveglia alle prime luci dell’alba. Con gli occhi socchiusi, dalle ore arretrate di sonno che nessuno più mi renderà indietro. A tastoni nella stanza intercetto la valigia, la chiudo finalmente e la trascino in fondo alle scale, fuori dal cancello, sull’auto già in attesa che mi lascerà all’aeroporto. Se non fosse per il vento, e per la coda che rimbalza a spintoni nel cielo.. ma atterriamo. London express, Victoria station, Cromwell road. Una sosta in hotel e siamo in strada. A pochi passi dal Natural History Museum. Una cabina rossa, una giostra accesa, la città ancora illuminata a festa. Quello che resta di Londra è un muffin ai mirtilli, le uniformi dei bambini di un collegio del centro, che vanno a scuola col sorriso su un monopattino d’argento. Un club sandwich divorato in un pub di Oxford street, il profumo dell’India, del basmati. One “chicken tikka masala”. L’adrenalina del mattino, la stanchezza della sera. Sarà per me la città dei girasoli, quelli di Van Gogh alla National Gallery, del sabato a Notting Hill, del battello che fila via sul Tamigi. La città dei vecchi dischi, dei grandi magazzini, di Harrods e New Bond Street.  Dei musei, gratuiti! Delle ballerine color cipria acquistate da Topshop. Senza calze a dispetto del freddo. Indossate di fretta. Un pit stop. Quello che resta è una passeggiata nel parco, lo scoiattolo arguto di Hyde Park dritto in posa per una foto, l’abbonamento zona 1-2, l’abbraccio di Ro. Il sushi di lusso da Nobu, il conto salato, la boutique di Chanel. Resta un libro illustrato per bambini, la guida di timeout: Tate Modern/Cattedrale di Saint Paul. Ho preso il taxi fino a Westminster perché avevo deciso così. Da Trafalgar, come Kate. 
So che qui ci tornerò. London Eye chiuso per manutenzione. 
La scusa ce l’ho.


P.s. 5 giornate di sole / It rains more in Rome

15 commenti:

  1. Malinconia di ripartire? Beh ripensa al giorno in cui ci ritornerai
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Bentornata! Il tuo racconto mi fa venire voglia di partire subito! ...le ballerine senza calze a Gennaio, a Londra sono (quasi) d'obbligo! ;-)

    RispondiElimina
  3. Si si al LOndon eye devi tornarci!!! E il museo delle cere? Harrods? la National Gallery? il British Museum? Londra ce l'ho nel cuore...

    RispondiElimina
  4. Londra è una di quelle tappe fondamentali della vita che mi mancano. Non lo sopporto più! Un giorno impazzirò e farò un biglietto di sola andata.

    RispondiElimina
  5. Ho visto 6 musei in 5 giorni [quello delle cere non lo avevo nemmeno preso in considerazione Aria' :(] tra cui la bellissima Tate Modern [raggiunta con un battello sul Tamigi] e preso tutte le linee della metro [da Hammersmith a Liverpool street ecc..], ma il London Eye era chiuso. Niente da fare. In manutenzione fino al 21 gennaio.. vi ci siete saliti? Per consolarci abbiamo ripiegato da Nobu.. almeno il sushi!

    RispondiElimina
  6. Allora riapre giusto in tempo per noi! :) Sul London Eye non ci mai salita, ma vorrei tanto provarlo. Andiamo a fare un weekend a Londra a febbraio. Per Gabriele (mio marito) sarà la prima volta, per me la quarta, ma ci torno con lo stesso entusiasmo di sempre. L'ultima volta mi sono regalata un viaggio a Londra dopo che ho consegnato la tesi di dottorato, e ci ho passato quattro giorni in giro da sola. Una giornata intera dedicata alla National Gallery. Che bellezza :)

    RispondiElimina
  7. Goditelo anche per me Kata!! Lì vicino c'è la Tate Modern, puoi arrivarci anche con il battello e, spendere un paio d'ore per visitarla vale davvero la pena! Verrò a leggere il tuo racconto di viaggio ;) a presto!!

    RispondiElimina
  8. Sì sì, ho visto anche la Tate Modern l'ultima volta che sono stata a Londra. :)
    Il mio racconto illustrato sulla visita alla National Gallery, invece, lo trovi già qui e qui.

    RispondiElimina
  9. E' una meta da me molto desiderata...adoro viaggiare ma da un pò di tempo ci sono fattori che me lo impediscono...quindi goditi questi momenti...immagino che già avrai nostalgia...

    un saluto per una dolce serata...

    RispondiElimina
  10. Descrizione di immagini, luoghi e parole. Mi piace. Ciao

    RispondiElimina
  11. Ho un nuovo blog e mi farebbe piacere se continuassi a seguirmi. :)

    RispondiElimina
  12. Non ci sono mai stata. Posso venire anche io la prossima volta?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...