welcome to MY BLOG

CUORE DI SEPPIA

Journal of poetry - ART - SPIRIT - LIFE



martedì 21 agosto 2012

La partita del cuore

Una delle cose da fare durante la bella stagione è assistere a una partita di baseball. Così, quando in ufficio spuntano due biglietti per gli Yankees, non mi tiro indietro. È piena estate, ma nessuno è disposto ad accompagnarmi a causa del temporale in arrivo. Nessuno tranne Alessia, che temeraria decide di raggiungermi nel Bronx. Superiamo i controlli, prendiamo posto e facciamo scorta di bevande e patatine. L’incontro si protrae per ore e stiamo per abbandonare gli spalti quando l’euforia del pubblico ci richiama indietro. Il maxi-schermo proietta la proposta di matrimonio di un tifoso alla sua dolce metà. La mitica scena che ho sempre visto nei film è davanti ai miei occhi. Lui intimidito, lei senza parole fino all’attesissimo “sì”. Il tempo di un bacio tra gli applausi dello stadio gremito, poi puntuale arriva la pioggia. Chissà se i beniamini di casa hanno battuto i Red Sox, di certo qualcuno è andato a segno.


Pubblicato su A, agosto 2012

2 commenti:

  1. mi fa piacere per voi ma o non l'ho mai ben capito anche se mi fanno invidia quelli che beccano la palla al primo colpo

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara! E' sempre molto interessante leggere il tuo blog e questo post poi è molto romantico! Se ti va passa da noi, abbiamo pubblicato un nuovo episodio della nostra serie! Tanti saluti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...