welcome to MY BLOG

CUORE DI SEPPIA

Journal of poetry - ART - SPIRIT - LIFE



martedì 26 novembre 2013

#2 Trovare casa a Edimburgo


Cercare casa ad Edimburgo non è affatto difficile. In confronto a quanto avviene nella capitale svedese, ad esempio, qui in pochi giorni e senza troppi sforzi si riesce a trovare una buona sistemazione. Sarò la solita detestabile fortunata, ma a me è andata subito bene. Non sono stata io a cercare casa, è stata lei a trovare me. Che abbiate bisogno di una stanza in un appartamento da condividere o di un posto tutto per voi, i siti più popolari da consultare sono Gumtree, Citylets e Spareroom. A me è bastato registrare il mio profilo su quest'ultimo, per ricevere decine di messaggi nel giro di poche ore. Qualcuno vi proporrà bettole mal ridotte, qualcun altro di andare a vivere nel suo nido d'amore (se non siete in cerca del principe azzurro, ma del castello, evitate di caricare la vostra foto in bikini sul bagnasciuga). Shu-Chen mi ha contattata via mail, parlandomi di un appartamento ultramoderno rimesso a nuovo a pochi passi dal mio futuro ufficio. Pareti bianche, una grande finestra affacciata sui tetti in pietra della Old Town e parquet ovunque (cosa abbastanza rara in UK). Ho versato il deposito dall'Italia (correndo un rischio, lo so) e bloccato la casa senza averla mai vista, se non in foto. Ho tirato un sospiro di sollievo dopo aver firmato il contratto e benedetto questa piccola donna di Taiwan per aver scritto proprio a me quel giorno. Gli omini dell'ikea hanno già consegnato il letto, ora tocca all'armadio. Anche il prossimo week-end lo passerò a montare. Non l'avrei mai detto...

8 commenti:

  1. Che bella!E luminosa davvero! :) Anche qui a Zurigo abbiamo finestre a tutta parete: per catturare anche il più piccolo raggio di sole che, in alcuni periodi, è una rarità!

    RispondiElimina
  2. Che bella!E luminosa davvero! :) Anche qui a Zurigo abbiamo finestre a tutta parete: per catturare anche il più piccolo raggio di sole che, in alcuni periodi, è una rarità!

    RispondiElimina
  3. è una meraviglia ! Quando ci inviti a pranzo ?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...