welcome to MY BLOG

CUORE DI SEPPIA

Journal of poetry - ART - SPIRIT - LIFE



domenica 16 febbraio 2014

Brunch da SPOON, EDIMBURGO

6 Nicolson Street, SPOON - EDINBURGH


Lampade a fiori anni ’50, arredi vintage, tende cucite a mano, porcellane cinesi, tavoli decorati con le cartine geografiche dei posti più remoti del mondo. Sono stata da Spoon. Al secondo piano di un edificio al numero 6 di Nicolson Street. Si dice che abbia fatto capolino qui J.K Rowling, in cerca di ispirazione per il suo Harry Potter. Un sala dagli ampi soffitti, grandi vetrate affacciate in strada e l’atmosfera rassicurante di una casa abitata da scrittori in erba, in religioso, creativo silenzio. Un caffellatte. Pancakes-banana-yogurt e miele.
SPOON - EDINBURGH

Pancakes, SPOON - EDINBURGH
Avrei voluto il mio quaderno, aspettare il momento per interrompere il bianco del foglio. Prosciugare l’inchiostro. Ci tornerò. Con il mio sacco di fogli taciturni. Una zolla di zucchero, qualcosa di caldo, fino a sera.






7 commenti:

  1. Non posso dire di conoscere Harry Potter - nel senso che delle avventure di questo personaggio mi sono giunte solo traduzioni forse imprecise, trailer cinematografici, messaggi pubblicitari, ed interpretazioni improvvisate e parziali, commenti estemporanei di amici che ne hanno letto le avventure, e che spesso ne rivendicavano la portata letteraria.

    Tuttavia un'idea me la sono fatta: e' un mago, ha dimestichezza con l'ineffabile, il fantastico, lo spettrale.

    Ecco allora che tra tante leggende io credo soprattutto a quella che vuole che l'autrice abbia tratto ispirazione soprattutto all'Elephant di George IV Bridge ... non foss'altro per la vista sul Castello, sublime soprattutto nell'oscurita', e sul Cimitero dei GreyFriars.

    Ciao!

    Gio

    RispondiElimina
  2. Ciao Gio, come darti torto. La Rowling sgranocchiava qui e là, tra una tazza fumante di caffè e una cioccolata con panna, per trovare ispirazione e scaldare il cuore durante i lunghi inverni in Scozia. Farò un salto anche all'Elephant House, ti saprò dire. Grazie infinite per essere passato di qui! :)

    RispondiElimina
  3. Sempre belle foto a rendere la giusta atmosfera ... il termine vintage qui non è per nulla abusato.

    RispondiElimina
  4. Metterei le tende in un posticino così! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...