welcome to MY BLOG

CUORE DI SEPPIA

Journal of poetry - ART - SPIRIT - LIFE



giovedì 17 giugno 2010

Un vuoto per sempre


Capita a volte (ditemi che è successo anche a voi) di ritrovarsi al mattino inaspettatamente allegri, animati da buone intenzioni e pieni di voglia di fare.
Può accadere, in tali e piacevoli casi, di fischiettare un ritornello per strada, accellerare il passo saltando i gradini, salutare il vicino alterato sorridendo a un suo gesto scortese.
È in quei giorni insospettabili che una forza oscura governata da marte, mettendo in completo subbuglio il tuo già precario piano astrale, ti convince a pitturare le pareti di casa lasciate in bianco da mesi; a recuperare in soffitta il kit di bricolage per realizzare cornici con rami e conchiglie; preparare una torta a tre strati con panna, spumoni, meringhe e glassa alla vaniglia; montare i settantanove pezzi della scacchiera che hai preso all'IKEA; partire alla ricerca del Graal.
Una subdola energia calamitosa si impossessa delle tue ultime resistenze e non hai scampo.
Ero anch'io di buon umore ieri pomeriggio.
In biblioteca avevo lavoro arretrato e ho pensato di rendermi utile e darmi da fare.
Non ho neppure fatto in tempo a salire sulla scala, a raggiungere gli scaffali più in alto per riporre i libri e sistemarli in fila che: BUUUMM!! STAAAM!! CRASSSHH!! PATATRACK!!
A terra, in... penso miliardi, sì, in miliardi, trilioni di pezzi, riposava in pace il lampadario di Gio Ponti, unicum artistico di gran pregio.
Immagino sia ipotizzabile a questo punto, ne converrete anche voi, che, una volta tornata in Italia, di me in Istituto non si accuserà eccessivamente la mancanza.
Potrò almeno consolarmi sapendo con certezza di aver lasciato un vuoto per sempre.

3 commenti:

  1. Perché dovrebbe essere colpa tua? Non è caduto da solo? ;-)

    RispondiElimina
  2. Beh, il mese scorso è capitata la stessa cosa alla bibliotecaria per cui posso almeno illudermi che non c'entri niente in tutto ciò la mia rinomata goffagine :D
    Un abbraccio Sabrina!!

    RispondiElimina
  3. grande sare'
    dai ne compreranno uno piu bello :)
    una foto l hai fatta come ricordo?? ;)
    haahahhahaa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...