welcome to MY BLOG

CUORE DI SEPPIA

Journal of poetry - ART - SPIRIT - LIFE



venerdì 22 aprile 2011

nON è uN pAEse PEr veCcHI ..


Secondo una ricerca di Save the Children, la Svezia è tra i migliori paesi al mondo in cui avere bambini. Il governo svedese è infatti tra quelli che destinano il maggior contributo pubblico ai servizi per l’infanzia. È per questo motivo che in città è così frequente incontrare coppie giovani con prole numerosa al seguito. Me ne accorgo una domenica al museo. Sono in coda per un biglietto quando li vedo arrivare. In fila, una schiera di critici in erba si fa spazio tra le sale allestite e con fare esperto inizia ad osservare le tele. Il progetto prevede che i piccoli si avvicinino all’arte in modo divertente. Così, ad ognuno di loro viene consegnato un album da colorare e un questionario da riempire alla fine della visita. Saltellano da un’opera all’altra con una semplicità che non conosco. Li invidio un po’ mentre cerco di distinguere un Kandinskij da un Mirò. Invidio un po’ meno i loro genitori: non potranno più prendersela con i figli quando imbratteranno le pareti di casa.


Pubblicato su A, num.17, aprile 2011

6 commenti:

  1. Mi sa che vado ad allevare le mie figlie in Svezia!!! Buona Pasqua Sara... di cuore...

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, auguri di Buona Pasqua!
    Anche in Olanda ricordo di avere visto tanti bimbi rapiti davanti ad una tela di Van Gogh...quanta invidia, ma anche ammirazione e un po' di tristezza al pensiero che da noi invece la Cultura...

    RispondiElimina
  3. Buona Pasqua ragazze..
    Spero siano feconde le vostre uova :) piene di sorprese concrete ed emozionanti!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  4. Vivere una giornata diversa, divertirsi in famiglia...giocando e imparando, sarebbe l’antidoto ad un po’ di problemi…un abbraccio carissima!

    RispondiElimina
  5. Sì, finché dura... Pure qua stanno effettuando dei bei tagli...
    Glåd Pask
    Alex

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...