welcome to MY BLOG

CUORE DI SEPPIA

Journal of poetry - ART - SPIRIT - LIFE



martedì 3 maggio 2011

[ Oltre le gambe c'è di più ]


Le svedesi non devono chiedere mai. E non perché siano belle da far invidia. Il paese in cui vivono continua ad offrire loro innumerevoli possibilità di affermazione personale, l’accesso alle più alte cariche pubbliche e un’adeguata riconoscenza sociale. Sono mamme e donne in carriera, ai vertici di grandi multinazionali o impegnate nella politica (la metà dei membri del Parlamento è composta da donne). Con una consapevolezza di sé acquisita fin da giovanissime e sulla quale investono nelle relazioni con l’altro sesso. Il mito della ragazza facile e disinibita, preda arrendevole di fronte alle avances del maschio latino, non è che un’illusione. Le giovani di Stoccolma difficilmente si lasciano avvicinare o assecondano scontati approcci. Odiano i compromessi e, quando vogliono, sono loro a guidare il gioco. Qui non fa paura, tutto questo potere declinato al femminile. Nemmeno a me che le osservo ammirata. Per adesso non c’è Ruby che tenga. Viva le donne! Viva le belle donne!

In foto: Frida Gustavsson

6 commenti:

  1. io l'ho sempre detto: viva le svedesi! :)

    RispondiElimina
  2. mi sa che mi trasferisco in svezia!!!

    RispondiElimina
  3. Le donne possono e sanno fare molto di più...e sono riuscite a conquistare tanto non solo in Svezia, ma con te là possiamo quasi toccare questa verità...grazie!Un abbraccio...

    RispondiElimina
  4. dopo tutto quello che è successo oggi appena me ne è stata data la possibilità ho dato un occhiata al tuo blog...mi è quasi venuto istintivo...e ti dirò: mi hai strappato un sorriso di cui ora ahimè qualcuno mi sta già chiedendo spiegazioni...
    e fidati il problema non è l'essere stati in Svezia e aver visto che le cose funzionano ma l'amara consapevolezza che qui è tutto da rifare, tutto da ridipingere in Rosa!!!!
    e allora viva le donne (intelligenti)...

    RispondiElimina
  5. sante parole. Però durante un mio soggiorno in svezia la prima cosa che ho notato rimane la bellezza. Poco da fare... sono belle e lo sanno!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...