welcome to MY BLOG

CUORE DI SEPPIA

Journal of poetry - ART - SPIRIT - LIFE



venerdì 21 settembre 2012

... SCARPE DIEM

Un tempo fu Audrey, poi venne Carrie. Scrittrice, bella e con la puzza sotto il naso quanto basta da sfoggiare mise azzardate per le strade di Manhattan. Il mito di Sex and The City è duro a morire. C'è chi rinuncia alle vacanze per un paio di autentiche Manolo Blahnik. E chi come me setaccia i mercatini di Brooklyn per scovarne una copia abbastanza fedele. Ricerche infinite, perlustrazioni e tentativi a vuoto, poi finalmente le trovo. Vertiginose da far invidia a quelle di Sarah Jessica Parker. "Carpe diem", mi dico, pensando all'imperdibile occasione. Le provo, le compro e le indosso all'istante. Disinvolta come una top model, ma per mezzo isolato. Poi raggiungo a denti stretti la metro e torno con i piedi per terra. Altro che tacchi! È già tempo di tirar fuori le ballerine. Qui a New York, l'unico vero affare.


Pubblicato su A, settembre 2011

7 commenti:

  1. a chi lo dici, adoro :) personalmente vanto un'autonomia di circa 45 minuti poi mi pulsa la vena sulla fronte e mi esce il sangue dal naso :D
    come stai? un bacione

    RispondiElimina
  2. Io non riuscirei a fare nemmeno due metri su quei tacchi
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Io pensavo di averne per ore Queen, ma a NY è davvero impossibile.. [ballerine sempre in borsa] :)
    Ciao Simo!

    RispondiElimina
  4. Mah... rinunciare alle vacanze per della roba da mettersi ai piedi... secondo me è l'esatto contrario del carpe diem... Ma forse questa è solo la prova del fatto che la mia parte femminile è assai meno sviluppata di quanto non credessi... :-))

    Un abbraccione! (scalzo o in ciabatte, naturalmente...)

    RispondiElimina
  5. Quella maledetta ha fatto la nostra rovina: ha convinto un'intera generazione di maschi che le scarpe col tacco siano un'appendice naturale della donna brillante, bella e sessualmente intraprendente...andrebbe loro spiegato una donna col mal di piedi non è nessuna di queste tre cose ma solo pesantemente incacchiata.
    Ai miei cromosomi X manca il gene del tacco...

    RispondiElimina
  6. solo un saluto!!!
    sono mancata per un po'...manon ti ho certo scordata...a presto! Ciao Sara, un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...