welcome to MY BLOG

CUORE DI SEPPIA

Journal of poetry - ART - SPIRIT - LIFE



lunedì 4 ottobre 2010

Santa Kanelbulle


Non che avessi bisogno di un incentivo per ingozzarmi di dolcetti alla cannella, però proprio oggi, 4 ottobre, ricorre in Svezia il Kanelbullens dåg, la giornata dedicata all'inimitabile ghiottoneria scandinava. Capirete bene che, da fedele devota quale sono, convertita da provvidenziali armonie celesti alla pausa-lavoro ipercalorica, dovrò rendere onore all’evento dando il mio modesto, seppure indispensabile, contributo.
Fortuna vuole che io ne abbia ancora molte scorte (quelle di Saturnus!), trafugate in Italia prima della mia partenza. Basterà scongelarle, scaldarle nel fornetto e … mmhhh.. perché manca ancora così tanto alla merenda..?
Non so voi amici miei, ma io non vedo l’ora di darci sotto con le celebrazioni!

8 commenti:

  1. se me ne mandi uno celebro anch'io!!!!

    RispondiElimina
  2. E i galletti di MARINADIGENOVA ? ahah.. :)
    Che ghiottona..
    Ho dato un'occhiata al tuo blog mi piace molto!!

    RispondiElimina
  3. Caspita!
    La cannella!
    Ne ho preso un vasetto in polvere per una spolverata sulle mele al forno, ma.. al momento non ho le mele..
    Partecipo spiritualmente al banchetto dei tuoi dolcetti prelibati, anche in onore di San Francesco, festività italiana odierna.
    Lo zenzero è usato da te? Il pan di spezie?
    Ciao*

    RispondiElimina
  4. Esiste il Kannelbullens dag? Come mai proprio il 4 ottobre?
    Sai che ancora non l'ho assaggiato? Mi sa che sarebbe ora... :)

    RispondiElimina
  5. @ Laura*: no, lo zenzero no, ma la cannella con le mele è una cosa divina :)
    @ Kata: devi provarle! Cosa aspetti.. Squisite!!

    Un caro saluto a tutti !!

    RispondiElimina
  6. Saraaaaa.... con un pochino di ritardo ho festeggiato anche il giorno della Kanelbulle. Non sono riuscita a portarne neanche un pezzettino a casa ma ho riempito la testa a tutti (mammina compresa) riguardo questa ghiottoneria tant'è che mi hanno obbligato a riproporle. Guarda qua, guarda la mi sono affidata ad un sito a caso per gli ingredienti e a youtube per il procedimento. Ed ecco le kanelbulle ed il loro profumo di cannella... di Svezia...di Stoccolma... Qua ci scappa pure la lacrimuccia...
    Promosse da tutti.. buonissime :-)

    RispondiElimina
  7. Grandissima Vale, se puo passami la ricetta, io non l'ho trovata una che sia affidabile.. uh.. che nostlgiaaaa!! Un grandissimo abbraccio fino a te!! Grazie per aver scritto, ti mando un bacioneeeeeee!! Hejda!!

    RispondiElimina
  8. Sono lontana da fb ma vicina a tutti voi con il cuore.. ogni tanto do uno sguardo al tuo blog.. per la ricetta ok te la faccio avere. hejda anche a te..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...