welcome to MY BLOG

CUORE DI SEPPIA

Journal of poetry - ART - SPIRIT - LIFE



domenica 31 ottobre 2010

Il supereroe viaggia in bus


Che il sistema dei trasporti in Svezia sia efficiente è fuori discussione. Che i suoi dipendenti si accertino con apprensione che tu abbia davvero fatto rientro a casa ha dell’incredibile. Faccio le ore piccole con i miei amici. Qualcuno si offre di riaccompagnarmi, ma è sabato e a Stoccolma i mezzi viaggeranno senza interruzione per tutta la notte. Così decido di prendere il primo autobus di passaggio sperando che mi lasci sotto casa. L’autista è gentile, mi spiega il tragitto che resterà da fare a piedi, mi saluta con fare rassicurante e prima di ripartire, lancia un’ultima occhiata paterna dalla mia parte. Pensavo fosse abbastanza, ma sbagliavo. Qualche giorno dopo, passeggiando in centro, mi sento chiamare. Ha tolto i baffi, ma lo riconosco. È felice quando realizza che non ho avuto problemi a rincasare e solo allora si congeda da me sollevato. Poi, da quella volta non l’ho più rivisto. Che si materializzi solo in caso di bisogno da buon supereroe patentato? Be’, io ci conto!



Pubblicato su A, num. 44, novembre 2010

4 commenti:

  1. secondo me si era innamorato di te ! :-)

    RispondiElimina
  2. Fosse stato un bel giovanotto..
    No, a parte gli scherzi, è stato davvero gentilissimo e paterno :) il suo aiuto è stato provvidenziale!! Chissà, forse un giorno ci ritroveremo :)

    RispondiElimina
  3. anche io ho un bel ricordo dei trasporti europei... Però di Madrid!! Lì gli autobus circolavano praticamente sempre, per non parlare della metro efficientissima! e poi erano tutti così gentili e disponibili :)

    Grazie per essere passata per il mio blog, ti aspetto ancora e ancora e ancora... naturalmente io verrò a farti visita! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...